Chi sono

Sono un piacentino del '55, diplomato in elettrotecnica, felicemente sposato da oltre 20 anni, con uno splendido bambino di 16 e amo mia moglie come il primo giorno.
Sono un Cattolico non praticante, ma strenuo difensore delle tradizioni cristiane del nostro Paese.
Ho maturato una solida esperienza nel campo della direzione marketing e vendite di beni durevoli ad alto contenuto tecnologico.
Da imprenditore sono stato per anni titolare di una attività di vendita al dettaglio imparando a conoscere la gente comune, capire e cogliere tutte le sfumature della nostra società, anche le più tristi e dolorose.
Ho avuto l'onore di guidare, come presidente, l'Associazione dei Commercianti di una delle zone più degradate e multietniche di Torino: il famoso quartiere San Salvario.
Oggi sono socio fondatore di due Aziende che ho avuto il piacere di creare e portare in un ambito internazionale.
Sul piano professionale sono un esperto di marketing strategico e insegno alle aziende come superare le difficoltà commerciali
Politicamente mi definisco "un federalista di Centro" e come tale non amo ne gli eccessi ne tantomeno i supertecnici boriosi ed altezzosi. Credo nella Politica della ragionevolezza e della tolleranza, ma sopratutto "del fare".
Come moltissimi italiani leggo poco ma scrivo romanzi, racconti e poesie.
Mi piacerebbe comunicare le mie emozioni con un dipinto ma putroppo con i pennelli sono una frana, tuttavia mi definisco un artista che dipinge con le parole.
Le mie opere abbracciano diversi filoni letterari, dall'avventura, al giallo, all'umoristico, ma con toni fortemente aderenti alla realtà del mondo in cui viviamo.

Corrini Marco

corrini006007.gif
facebook
Raggiungimi su
corrini006006.gif corrini006005.gif corrini006004.gif corrini006003.gif corrini006002.gif
corrini006001.gif