Dove sono

Viviamo in un Paese che ha la fortuna di essere al tempo stesso, ai piedi delle montagne e alle porte di una grande Città come Torino.
Giaveno è una ridente cittadina di 15000 abitanti dotata di tutti i comfort, da sempre è meta del turismo domenicale dei torinesi e capitale del fungo, una città molto vitale e ricca di manifestazioni tematiche che amimano le Domeniche dei giavenesi. Ci sono Sagre per tutti i gusti: quella del fungo, degli spaghetti, la festa del pane, la sagra della castagna, la festa d'autunno con l'esposizione delle vecchie macchine agricole perfettamente funzionanti e non può mancare il tradizionale mercatino delle pulci ogni quarta domenica di ogni mese.
Il Centro Storico è di origini medioevali ed è stato completamente lastricato di recente per riportarlo alla pavimentazione originale del '500.
Interessante è sicuramente l'impiego che viene fatto della Chiesa dei Batù, una chiesa sconsacrata, utilizzata per mostre d'arte e concerti di notevole spessore.
La Città ha tutti i servizi che si possono chiedere: campi sportivi, piscina, palazzetto dello sport, servizi amministrativi e scuole fino al livello preuniversitario.
I collegamenti con Torino avvengono mediante un frequente servizio su gomma che porta direttamente nel centro del capoluogo. Volendo si può andare alla stazione ferroviaria di Avigliana e da lì raggiungere Torino o per chi ama lo sci, Bardonecchia.
A 20 Kilometri da Giaveno c'è anche un impianto di risalita con pista da sci, adatta a ragazzi e principianti: l'innevamento non è abbondante, ma viene compensato con i cannoni sparaneve in modo che l'impianto assolva perfettamente le esigenze dell'utenza locale.

Corrini Marco

corrini007007.gif
facebook
Raggiungimi su
corrini007006.gif corrini007005.gif corrini007004.gif corrini007003.gif corrini007002.gif
corrini007001.gif